- -40%
Dr. Taffi Olio di mandorle dolci 250ml
Spedizione gratuita per ordini superiori a 49€
Reso semplice entro 14 giorni
Migliaia di articoli in offerta imperdibile
Pagamenti sicuri con carta o PayPal
OLIO MANDORLE DOLCI 250ML TAF
Ricco di proteine, vitamine A, E e del gruppo B e sali minerali. Contiene buone quantità di acidi grassi insaturi e polinsaturi, come acido linoleico e oleico, che gli conferiscono proprietà eudermiche, cioè che aiutano a migliorare lo stato della pelle. Aiuta a contrastare l’invecchiamento cutaneo e, al tempo stesso, è perfetto per la delicatissima pelle dei bambini in caso di arrossamento e nel contrastare episodi di secchezza.
SUL CORPO
L'olio di mandorle dolci è indicato nella prevenzione delle smagliature , durante la gravidanza o in caso di variazioni importanti di peso. Ci vuole costanza e impegno, ma applicandolo con movimenti circolatori ogni giorno sulle zone critiche, i miglioramenti si vedranno eccome e la pelle sarà più tonica ed elastica.
Date le proprietà nutritive ed emollienti, è ottimo anche in caso di irritazioni o piccole desquamazioni dovute alla pelle secca; la sua delicatezza lo rende idoneo anche per le pelli più sensibili o già irritate. In questo caso può essere applicato sulle zone da trattare su un batuffolo di cotone e lasciato agire per qualche minuto e poi massaggiato delicatamente evitando forti sfregamenti.
Anche dopo l’esposizione al sole è un valido aiuto lenitivo e nutriente. A proposito… un consiglio in più!Durante l’estate, può essere fastidioso applicare creme e oli dopo la doccia per la sensazione untuosa che lasciano con il caldo… ecco che l’olio di mandorle dolci torna in nostro aiuto! Direttamente sotto la doccia, dopo aver sciacquato il bagnoschiuma, applicatene una piccola quantità sulla pelle bagnata e massaggiatela su tutto il corpo; risciacquate con un veloce getto di acqua (meglio se fresca per riattivare anche il microcircolo) per una pelle nutrita, liscia e morbida!
SUI CAPELLI
In caso di capelli sfibrati e stressati, inumidite la chioma, dopodiché applicate l’olio di mandorle dolci in buona quantità. Pettinate per distribuire su tutta la lunghezza e lasciate agire per 10-20 minuti prima di procedere allo shampoo… I capelli saranno da subito più morbidi e luminosi.
Vi chiedete perché sui capelli bagnati? La risposta è semplice: applicando direttamente un olio sui capelli, a lungo andare, si rischia di intaccare il film lipidico di cui sono naturalmente rivestiti e, quindi, contribuire a sciuparli ancora di più. Mentre inumidendoli, l’acqua crea una specie di barriera che permette all’olio di mandorle (ma vale per tutti gli oli) di penetrare senza contribuire a rovinarli ulteriormente.
SUL VISO
Poche gocce su un batuffolo di cotone saranno perfette per rimuovere ogni traccia di make-up da viso e occhi. Non irrita, non fa lacrimare e riesce a sciogliere, trattandosi appunto di un olio, il trucco eliminando le impurità senza alterare l’equilibrio della pelle. La presenza di acidi grassi e i principi antiossidanti dell’olio di mandorle aiutano a contrastare gli effetti delle tossine accumulate sulla pelle durante il giorno e degli agenti chimici presenti nei cosmetici.
remove
Descrizione
Olio di
Mandorle Dolci
Olio vegetale, dalle proprietà emollienti, decongestionanti, ampiamente usato per l’elevata tollerabilità anche su pelle sensibile e delicata come quella dei bambini. È un efficace coadiuvante cosmetico nella prevenzione delle smagliature anche durante la gravidanza. Può essere utilizzato sotto forma di impacco ammorbidente per capelli.
Modalità d'uso
Si consiglia almeno un massaggio al giorno.
Formato 100 e 250 ml.