Condizioni Generali di Vendita

Il presente documento contiene le condizioni generali di vendita che disciplinano le modalità e le condizioni di acquisto online tramite il sito web www.benessereinfarma.it in titolarità di Tigi Srl con sede in Roma, Via Sistina 121, 00187, P. IVA 13846811001, num. REA: RM-1477342. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Venditore tramite email all'indirizzo tigisrl2016@pec.it
Il Venditore si riserva di modificare le presenti condizioni generali di vendita in ogni momento; le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle vendite che verranno effettuate a partire dalla loro pubblicazione.
Il Venditore invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita prima di procedere ad ogni acquisto tramite il Sito.


1. Definizioni

1.1 Cliente: il Consumatore, come di seguito definito.
1.2 Conferma d'Ordine: avviso inviato al Cliente via posta elettronica, con il quale si ratifica il dettaglio definitivo relativo al contratto di acquisto stipulato tra Venditore e Cliente (di cui le presenti Condizioni di vendita sono parte integrante).
1.3 Consumatore: persona fisica, maggiorenne o comunque capace di agire ai sensi di legge, che effettui un ordine sul Sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta soggetta alla normativa di cui al D. Lgs. N. 2062005 e successive modifiche ed integrazioni.
1.4 Prezzo: il corrispettivo contrattuale indicato nella Conferma d'Ordine, comprensivo di IVA e di ogni altra imposta.
1.5 Prodotto: i prodotti presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul Sito, così come descritti nelle relative schede prodotto e dettagliatamente indicati nella Conferma d'Ordine.
1.6 Venditore: Tigi S.r.l. Con sede in Roma, Via Sistina 121, 00187, P. IVA 13846811001, num. REA: RM-1477342.


2. Come concludere il contratto

2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul sito, il Cliente dovrà compilare il modulo d'ordine in formato elettronico, avendo cura di inserire correttamente i propri dati come richiesti nel modulo stesso e trasmetterlo per via telematica al Venditore, seguendo le istruzioni riportate sul Sito.
Per concludere il contratto di acquisto il Cliente dovrà creare un proprio account (o profilo personale) tramite compilazione dei form presenti sul Sito, avendo cura di inserire correttamente i propri dati personali come richiesti nei moduli elettronici di registrazione, per poter così procedere in maniera più agevole agli acquisti, anche successivi al primo, senza dover ogni volta ricompilare tutti i moduli.
Il Cliente, in ogni caso, si assume la responsabilità della veridicità e della correttezza dei dati personali inseriti e rilasciati al Venditore in fase di registrazione e/o invio del modulo d'ordine. Resta inteso che qualsiasi danno/ritardo/disagio riferibile e/o imputabile alla non correttezza e/o non veridicità dei dati personali inseriti al momento della registrazione e/o successivamente modificati non potrà in nessun caso essere addebitato al Venditore.
2.2 Nel modulo d'ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni di vendita e un riepilogo delle informazioni principali relative a ciascun Prodotto ordinato. In particolare, sono esplicitati il prezzo (comprensivo di tutte le tasse e/o imposte applicabili), i mezzi di pagamento utilizzabili e le modalità di consegna dei prodotti ordinati (corredate dai relativi costi). Inoltre, è presente un rimando alle condizioni generali d'uso del sito.
2.3 Prima di procedere all'acquisto dei prodotti tramite trasmissione del modulo d'ordine, è obbligo del Cliente leggere attentamente le Condizioni Generali di vendita e le Condizioni generali d'uso, nonché di stamparne e/o memorizzarne una copia per eventuali futuri utilizzi. In particolare, prima della conclusione della procedura d'acquisto on-line e del pagamento, il Cliente sarà invitato a prendere visione ed accettare le presenti Condizioni di vendita, nonché a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni di vendita nel rispetto di quanto previsto dal D. Lgs. N. 2062005 (Codice del Consumo).
2.4 Il contratto è concluso quando, a valle della verifica da parte del Cliente dei dati relativi all'ordine, il Venditore riceve per via telematica il corrispondente modulo d'ordine.
2.5 Con la trasmissione del modulo d'ordine, il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna a osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni di vendita. Se il Cliente non condivide alcuni dei termini qui riportati, è invitato a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti sul sito.
2.6 Con la trasmissione del modulo d'ordine il Cliente conferma di conoscere e accettare anche le ulteriori informazioni contenute nel sito, nelle Condizioni generali d'uso e nell'Informativa sul trattamento dei dati personali.
2.7 Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la banca dati del Venditore per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.
2.8 La lingua a disposizione del Cliente per concludere il contratto con il Venditore è l'italiano.
2.9 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il Cliente ha l'obbligo di accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.
2.10 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il corrispondente ordine d'acquisto.
2.11 Il Venditore potrà non dar corso a ordini di acquisto inoltrati dal Cliente nel caso non siano fornite sufficienti garanzie di solvibilità o nel caso i dati da quest'ultimo forniti risultino incompleti o non corretti. In questi casi, il Venditore provvederà, via posta elettronica, a informare il Cliente della mancata conclusione del contratto, indicando i motivi per i quali non è stato possibile dar seguito all'ordine.
2.12 In generale, tutti gli articoli presenti sul sito sono immediatamente disponibili. Tuttavia, il Venditore non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti. Qualora specifici prodotti presentati sul sito non siano più disponibili o in vendita successivamente all'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicare al Cliente, prima della Conferma d'Ordine, la suddetta indisponibilità. Fatto salvo quanto di seguito pattuito (vedi sezione Diritto di recesso), l'invio del modulo d'ordine da parte del cliente, vale come accettazione anche di un'eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell'ambito di quelli ordinati, nonché come rinuncia a richiedere a tale titolo risarcimenti e/o indennizzi. Qualora il Cliente avesse già provveduto al pagamento dell'ordine completo, il Venditore provvederà a rimborsare la quota corrispondente ai prodotti non disponibili secondo le modalità di seguito descritte (vedi sezione Tempi e modalità di rimborso).
2.13 Una volta concluso il contratto, il Venditore trasmetterà al Cliente, all'indirizzo di posta elettronica e nella lingua indicati nel modulo d'ordine, una conferma di richiesta ordine, contenente il riepilogo delle informazioni contenute nel modulo stesso. Tale documento non è da intendersi come la Conferma Ordine, che verrà inviata successivamente, all'atto dell'effettiva spedizione dei Prodotti.
2.14 Al momento dell'effettiva spedizione dei prodotti presenti nel modulo d'ordine, il Venditore invierà al Cliente, all'indirizzo di posta elettronica e nella lingua indicati, la Conferma Ordine. Tale documento conterrà l'elenco dei prodotti effettivamente acquistati corredati delle loro caratteristiche principali, ivi inclusa quella relativa al prezzo comprensivo di IVA. Esso conterrà, inoltre, tutte le informazioni relative ai dati di spedizione, ai costi e ai previsti tempi di consegna. In aggiunta, verrà indicato il costo totale dell'ordine (con e senza IVA) e le informazioni principali relative al pagamento effettuato.


3. Garanzie

3.1 I Prodotti offerti sul Sito sono esclusivamente prodotti di prima qualità. I prodotti sono acquistati direttamente dal Venditore.
3.2 Il Venditore non vende prodotti irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
3.3 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono indicate sul Sito in corrispondenza di ciascuna pagina di dettaglio del Prodotto. Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. Resta inteso pertanto che, ferme le indicazioni relative all'etichetta, il Cliente non potrà avanzare alcuna eccezione nei confronti del Venditore, nel caso in cui la confezione del Prodotto consegnato non dovesse coincidere con l'immagine del Prodotto riportata sul Sito quanto a colori/forma/dimensioni. Il Venditore si riserva infatti il diritto di modificare in ogni momento la confezione del Prodotto.
3.4 Il Venditore pone la massima attenzione all'aderenza di quanto descritto e presentato sul sito rispetto a quanto riportato sull'etichetta presente sulle confezioni dei prodotti. In ogni caso si sottolinea che, ove si riscontrino differenze, farà sempre fede l'etichetta e le indicazioni d'uso del Prodotto fornite dal Venditore.
3.5 Al momento della consegna da parte del corriere del Prodotto acquistato, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballaggio risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Al momento della ricezione dei Prodotti il Cliente deve:
- assicurarsi che l'imballo sia integro. In caso contrario NON deve ritirare i Prodotti e lasciarli al corriere. Qualora ciò avvenga, il Cliente è tenuto a dare tempestiva comunicazione al Venditore al fine di procedere al reinvio della merce acquistata in tempi rapidi;
- firmare il documento di ricezione merce presentato dal corriere inserendo sempre la dicitura "ACCETTATO CON RISERVA". In questo modo sarà più semplice e veloce ottenere eventuali rimborsi per danni attribuibili al trasporto;

Qualora i Prodotti ricevuti risultino danneggiati o incompleti, fotografare il pacco sia all'esterno che all'interno cosicché, in caso di richiesta di rimborso, il Venditore potrà richiedere tale materiale per verificare l'effettivo problema.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato e il rischio della perdita o danneggiamento dei Prodotti si trasferirà a tutti gli effetti in capo al Cliente.

3.6 Nel caso in cui il Prodotto risultasse alterato nelle sue caratteristiche essenziali il Cliente potrà richiedere la sostituzione del bene, contattando il Servizio Clienti entro 5 (cinque) giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento dei prodotti e specificando la motivazione garanzia per prodotto non conforme. Il Venditore, verificato il rispetto di quanto sopra indicato, invierà, attraverso il proprio indirizzo email, una e-mail al Cliente di apertura reso contenente la procedura da seguire per la restituzione dei prodotti (vedi procedura di Reso). Il Venditore provvederà, a proprie spese, a far ritirare tramite un corriere espresso il Prodotto difettoso, direttamente a un indirizzo indicato dal Cliente. Successivamente alla ricezione del prodotto il Venditore ne valuterà l'effettiva alterazione e, in caso di riscontro positivo, provvederà alla sostituzione della merce a proprie spese, entro e non oltre il termine di 30 (trenta) giorni dalla data di ricezione del reso. In caso di riscontro negativo, il Venditore provvederà a comunicare tempestivamente l'esito negativo della procedura di reso al Cliente, al quale non verrà inviato alcun prodotto in sostituzione. In ogni caso, il Cliente potrà, a spese proprie, ritirare il prodotto dal Venditore entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla comunicazione dell'esito negativo della procedura.
3.7 La garanzia di conformità sui prodotti si applicherà correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
a. L'e-mail di richiesta di apertura di procedura di reso contiene le informazioni relative a codice di ordine e motivazione del reso;
b. I prodotti resi sono inviati al Venditore in un'unica spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.


4. Pagamenti

4.1 Il Venditore accetterà solo pagamenti con valuta Euro.
4.2 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna il Cliente potrà utilizzare una delle modalità indicate nel modulo d'ordine.
4.3 In caso di pagamento mediante carta di credito, tutta la procedura di pagamento sarà gestita in assoluta sicurezza. Le transazioni on line con carta di credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL. Di conseguenza, il Venditore non sarà mai in possesso di alcuna informazione sensibile (ad esempio, il numero completo della carta di credito/debito, o il codice di sicurezza).
L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito al momento dell'effettiva accettazione dell'ordine.

Nel caso non si riesca ad effettuare il pagamento, può dipendere dal 3D Secure, un codice di sicurezza aggiuntivo (SecureCode per MasterCard e Verified by Visa per Visa) che ha la funzione di protezione anti-frode per gli acquisti online e che permette di prevenire eventuali utilizzi illeciti delle carte di credito sul web, evitando addebiti indesiderati.
Il sistema, studiato a livello internazionale, richiede l'inserimento di una password che bisogna prima abbinare alla propria carta di credito tramite il sito della Banca emittente o dell'organizzazione che gestisce la Carta di Credito (CartaSi, Findomestic, etc). L'attivazione del 3D Secure è gratuita e ha, in pratica, la funzione che ha la firma quando si acquista presso un negozio o il PIN allo sportello automatico.
Se sei solito acquistare online il consiglio è quello di attivare il codice di sicurezza 3D Secure, perché ti sarà richiesto sempre più spesso per proteggere i tuoi risparmi.

4.4 In alternativa è possibile effettuare il pagamento tramite:

Bonifico bancario anticipato a favore di:

- Intestatario-Beneficiario: TIGI S.R.L.

- Banca: Banca Popolare di Sondrio
- IBAN: IT52 U056 9603 2250 0000 4264 X41
- Causale: numero ordine

richiesta copia dell'operazione effettuata da inviare all'indirizzo di posta elettronica ordini@benesserinfarma.it. L'ordine verrà evaso nel momento del reale accredito del bonifico effettuato.

Tempi di accredito del bonifico bancario: dai 3 a 5 giorni lavorativi
La Farmacia si impegna a tenere il prezzo bloccato dei prodotti di tuo interesse per alcuni giorni (massimo 5 giorni), il tempo normalmente necessario alla conclusione delle pratiche di trasferimento della valuta. L'evasione dell'ordine avviene dopo la conferma dell'accredito. Si precisa che solo alla ricezione del pagamento sul nostro conto il prodotto verrà impegnato.
La copia del bonifico dovrà essere inviata entro 48 ore lavorative dalla data dell'ordine all'indirizzo e-mail: ordini@benessereinfarma.it, oppure tramite fax al numero ; diversamente tale ordine potrà essere annullato dalla direzione senza alcun preavviso.

Contrassegno: con pagamento in contanti al corriere al momento della consegna con una spesa aggiuntiva di € 4,50; limite massimo di spesa di € 150,00

Pagamento con PayPal: In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal sarai indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul tuo conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte tua sia nel caso di mancata accettazione della farmacia, l'importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal.
Tutta la procedura di pagamento sarà gestita in assoluta sicurezza. Le transazioni on line vengono effettuate direttamente sul sito di PayPal, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL. Di conseguenza, il Venditore non sarà mai in possesso di alcuna informazione sensibile (ad esempio, le credenziali del conto PayPal).
Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'e-mail di conferma da PayPal. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.paypal.it.


5. Spedizione e consegna Prodotti

5.1 Il Venditore spedisce i propri prodotti in Italia tramite primari corrieri espressi. La consegna avviene, attraverso spedizione standard, in un tempo 10 giorni lavorativi dalla conferma del pagamento.
5.2 Il Venditore si impegna a fare tutto il necessario per rispettare i tempi di consegna sopra indicati, ma non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile di danni o disagi causati da eventuali ritardi.
5.3 Il Paese in cui il Venditore spedisce è l'Italia e in Europa.
5.4 Il costo per ogni spedizione, associata a un ordine, varierà in base ai seguenti parametri: al luogo di destinazione ed al peso totale dei Prodotti acquistati con il singolo ordine:
- € 4,90 per pacchi di peso fino a 7kg (per pesi superiori l’eventuale sovrapprezzo verrà calcolato al momento della preparazione dell’ordine. In tal caso il cliente verrà contattato e potrà decidere se procedere o meno con la spedizione)
- spedizione gratuita per ordini pari a € 90,00 o superiori
- supplemento di € 8,00 per zone e CAP particolari, di difficile raggiungimento (il cliente trova 
qui l'elenco completo e il sistema addebita in automatico il supplemento riconoscendo la zona ed il cap specifico). Se il cliente dovesse riscontrare delle incongruenze tra il sovrapprezzo e il proprio paese di spedizione, potrà semplicemente contattare il numero di telefono presente nella pagina contatti del nostro sito per poter risolvere con l'assistenza.

5.5 Tutti i costi sopracitati sono da intendersi comprensivi di IVA, nella misura di legge applicabile.
5.6 Al Cliente è richiesto di controllare sempre il numero e l'integrità dei colli. In caso di anomalie o danneggiamenti, la contestazione deve essere fatta immediatamente al corriere, rifiutando la consegna e segnalando tempestivamente alla farmacia, al numero +39 06 97841993, l'accaduto. Le spese di sostituzione e riconsegna saranno interamente a carico del Venditore.


6. Diritto di recesso

6.1 Ai sensi dell'articolo 52 del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore avrà la facoltà di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, nei termini e con le modalità indicate nei successivi articoli.
6.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al Venditore una comunicazione all'indirizzo email info@benessereinfarma.it o ordini@benessereinfarma.it, oppure compilare il modulo di recesso entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti rispetto ai quali viene esercitato il diritto di recesso.
6.3 Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Venditore, verificato il rispetto dei termini di avvalimento del diritto di recesso, invierà una e-mail di apertura reso al Cliente, contenente la procedura da seguire per la restituzione dei prodotti (vedi procedura di Reso).
Il termine di 14 giorni è rispettato se il Consumatore rispedisce il bene/i prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Ricevuti i prodotti, il Venditore aprirà una procedura di rimborso (vedi Rimborsi) se e solo se i prodotti saranno stati inviati entro i termini prefissati (per la data fa fede il timbro postale o la data di consegna a un eventuale corriere) e se i prodotti risulteranno perfettamente integri e nel loro imballaggio originale.
6.4 In caso di recesso comunicato dal Cliente secondo le modalità di cui al precedente articolo, il Venditore rimborserà al Cliente tutti gli importi da quest'ultimo corrisposti, ivi inclusi quelli a titolo di spese di consegna dei Prodotti, ove applicabili, nel termine di 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso inviata dal Cliente Consumatore. Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Venditore. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato dal Venditore è sotto la completa responsabilità del Cliente. Al suo arrivo presso l'indirizzo indicato dal Venditore, il Prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballaggio originale risultino rovinati, il Venditore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari alla rispettiva perdita di valore del Prodotto.
6.5 In considerazione delle caratteristiche dei Prodotti venduti dal Venditore, il diritto di recesso si applica esclusivamente al Prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su una o più parti del Prodotto acquistato. In caso di Ordini comprensivi di più Prodotti, sarà possibile esercitare il recesso relativamente ad uno o più Prodotti dell'Ordine, specificando la descrizione dei Prodotti che si intende restituire, nella comunicazione di recesso. In questi casi, il rimborso verrà effettuato secondo le modalità indicate al precedente articolo.
6.6 Indipendentemente dalla corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme verrà sempre eseguito dal Venditore a favore di chi ha effettuato il pagamento (identificato come l'intestatario della carta di credito utilizzata per l'acquisto o come l'intestatario del conto corrente dal quale è stato effettuato il bonifico bancario utilizzato per l'acquisto). Il Venditore, anche in conformità con il Codice del Consumo, si riserva il diritto di trattenere il rimborso fino a che non abbia ricevuto i Prodotti in restituzione oppure fino a che il Cliente non abbia provato di aver provveduto a rispedire i Prodotti.
6.7 Il Diritto di Recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
1. L'e-mail di richiesta di avvalimento del diritto di recesso contiene il codice di ordine;
2. I prodotti relativi all'ordine per il quale viene esercitato il diritto di recesso, sono inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.
6.8 Si precisa che, ai sensi dell'art. 59 del codice del consumo (Eccezioni al diritto di recesso), tale diritto non si applica a:
ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.


7. Resi

7.1 La procedura reso viene aperta solo a seguito di una richiesta da parte del Cliente di esercitare il diritto di recesso o a seguito di una richiesta di restituzione di un prodotto non conforme (difettoso, danneggiato, ecc. ). In ogni caso, a valle della richiesta da parte del Cliente, il Venditore verificherà l'effettiva sussistenza delle condizioni necessarie per l'apertura di una procedura di reso.
7.2 A seguito dell'apertura di una procedura di reso, il Venditore invierà al Cliente una e-mail contenente la descrizione delle modalità di restituzione del prodotto.
7.3 In caso di reso per diritto di recesso, il Venditore provvederà a proprie spese a ritirare tramite un corriere espresso il prodotto a un indirizzo appositamente indicato dal Cliente solo per spedizioni con partenza in Italia. Il Cliente dovrà rendersi disponibile a far passare il corriere in un giorno feriale, presso l'indirizzo da lui indicato.
7.4 In caso di reso per garanzia su prodotto non conforme, il Venditore provvederà a proprie spese a ritirare tramite un corriere espresso il prodotto a un indirizzo appositamente indicato dal Cliente, solo per spedizioni con partenza in Italia. Il Cliente dovrà rendersi disponibile a far passare il corriere in un giorno feriale, presso l'indirizzo da lui indicato.
7.5 Il pacco reso dovrà obbligatoriamente contenere una copia della Conferma Ordine spedita all'indirizzo e-mail segnalato dal Cliente o della lettera di vettura presente sul pacco al momento della ricezione. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.


8. Tempi e modalità di rimborso

8.1 Una procedura di rimborso può riferirsi a due diverse tipologie di situazioni:
1. Rimborso dell'importo complessivo relativo a un ordine per il quale è stato esercitato il diritto di recesso;
2. Rimborso parziale relativo a un ordine per il quale si è verificata l'indisponibilità di uno o più prodotti.
8.2 Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente e salvo quanto indicato in materia di recesso all'articolo che precede, il rimborso è attivato dal Venditore nel minor tempo possibile e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della Comunicazione di recesso utilizzando lo stesso canale di pagamento con cui è stato effettuato l'ordine, salvo che il Consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.
8.3 Indipendentemente dalla corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme verrà sempre eseguito dal Venditore a favore di chi ha effettuato il pagamento (identificato come l'intestatario della carta di credito utilizzata per l'acquisto o come l'intestatario del conto corrente dal quale è stato effettuato il bonifico bancario utilizzato per l'acquisto).


9. Privacy

9.1 Le informazioni sulla privacy sono contenute nell'Informativa sul trattamento dei dati personali che è parte integrante delle presenti Condizioni di vendita.


10. Legge applicabile e soluzione delle controversie.

10.1 Le presenti Condizioni di vendita sono regolate dalla legge italiana e in particolare dal Codice del Consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.


11. Modifiche e aggiornamento.

11.1 Le presenti Condizioni di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle stesse sul sito. Per qualsiasi controversia dovesse sorgere in relazione alle presenti Condizioni di Vendita ed alle forniture ed agli ordini, rispettivamente, effettuate ed inoltrati in forza delle medesime, per il caso in cui il Cliente sia un Consumatore sarà competente, ai sensi dell'articolo 66-bis del Codice del Consumo, il giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente-Consumatore, se ubicati nel territorio italiano.
Le seguenti condizioni sono indirizzate a tutti gli utenti che accedano, utilizzino e/o che si registrino sul sito web, in titolarità della Tigi Srl Roma, 
Via Sistina 121, 00187, P. IVA 13846811001, num. REA: RM-1477342.

Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni Condizioni generali di uso, Informativa Privacy del sito.

Modulo di Recesso

Scarica il modulo di recesso

 

Riepilogo Modalità di Consegna, Modalità di Pagamento ed Informativa sulla Privacy completa

MODALITA' DI CONSEGNA
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Modalità di Consegna

MODALITA' DI PAGAMENTO
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CONDIZIONI D'USO
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INFORMATIVA SULLA PRIVACY

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